Configuratore prodotti, produzione e logistica

Pianificate ogni fase del processo produttivo per migliorare le performance della vostra impresa.

EIS-ERP combina tecniche di management delle risorse e del flusso di lavoro in modo da offrirvi il controllo totale su ogni fase del processo produttivo per renderlo più efficiente e ridurre al minimo errori organizzativi, gli sprechi di materiale e i ritardi nelle consegne.

Configuratore di prodotti

Nel portfolio potete definire tutti gli aspetti dei prodotti: categorie merceologiche, fabbisogno di materiali, lead time, fornitori coinvolti, taglie e colori, costi, prezzi di vendita, giacenze di magazzino, situazione di produzione.

Distinte base

Gestite il ciclo produttivo di ogni variante di prodotto impostando l’elenco di tutti i componenti, dei semilavorati, delle materie prime e delle fasi di lavorazione.

Costing

Definite il prezzo dei prodotti finiti e dei semilavorati a partire dal costo di ogni fase di produzione e dei relativi materiali necessari, controllate le voci integrative di costo, le valorizzazioni, e i prezzi di vendita.

Pianificazione del fabbisogno di materiale

Grazie alla logica MRP (Manufacturing Resource Planning), EIS-ERP vi permette di calcolare il fabbisogno netto dei materiali e pianificare gli ordini di produzione e di acquisto, tenendo conto della domanda del mercato, della distinta base, dei lead time di produzione e di acquisto e delle giacenze di magazzino.

Pianificazione della capacità produttiva

Impostate la distinta base di ogni prodotto, le quantità ordinate dai clienti, le relative date di consegna e la capacità produttiva dei singoli reparti/terzisti: gli algoritmi di EIS-ERP calcoleranno in automatico il fabbisogno di ore di lavoro permettendovi di verificare l’effettiva producibilità di un ordine.

Pegging: legami tra ordini dei clienti e risorse

EIS-ERP si basa sulla logica del Pegging che completa e migliora l’algoritmo MRP, consentendovi di interrogare i legami tra gli ordini dei clienti e le risorse del sistema (giacenze, ordini di acquisto, ecc.).

Reparti e terzisti

Interagite in tempo reale con reparti e terzisti, mantenendo al sicuro le informazioni sulla vostra impresa: i collaboratori esterni all’azienda possono accedere solamente ai dati relativi alla propria attività tramite un nome utente e una password forniti da voi. Inoltre, il sistema di pianificazione, tramite il Pegging, crea legami fra le risorse disponibili e i fabbisogni da soddisfare e genera automaticamente la distinta di prelievo dei materiali dal magazzino.

Gestione delle sofferenze e delle variazioni

Se avete scelto di pianificare la produzione senza il vincolo della disponibilità, EIS-ERP vi avvisa qualora non fossero disponibili i materiali sufficienti per un ordine (sofferenze). Inoltre, grazie alla funzione “Variazioni MRP”, potete inserire nel sistema i documenti “giustificativi” di operazioni straordinarie rispetto a una pianificazione già confermata (per esempio: maggiore o minor consumo, cambi di reparto, variazioni di consumi, ecc.).

Valorizzazione di magazzino

Calcolate la valorizzazione secondo diverse metodologie, gestite le percentuali di variazione e i costi integrativi in modo da tenere sempre sotto controllo il valore delle giacenze

Movimenti di magazzino

EIS-ERP genera automaticamente i movimenti di magazzino a partire dalle fatture, dai documenti di trasporto e dagli avanzamenti delle fasi di lavorazione in modo che non ci siano discrepanze.

Colli di spedizione

EIS-ERP genera i colli di spedizione a partire dagli ordini di vendita in base agli assortimenti predefiniti, alle taglie, allo scatolone per l’imballo, agli assortimenti comunicati dal cliente o in modalità completamente libera. Ogni collo ha un numero di matrice univoco ed è dotato di un barcode per tracciarne gli spostamenti tra magazzini e preparare automaticamente i documenti di spedizione.

RICHIEDETE UN COLLOQUIO GRATUITO

Preferite contattarci al telefono? Chiamateci allo 0733 865264 e fisseremo insieme un appuntamento.